Delta

No alla violenza sulle Donne, a Codigoro un flash mob in piazza

No alla violenza sulle Donne, a Codigoro un flash mob in piazza

Il prossimo 22 novembre, alle 10.30, Piazza Matteotti diventerà ancora una volta il palcoscenico di un simbolico flash mob a pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Codigoro e organizzata in collaborazione con l'istituto di istruzione superiore 'Guido Monaco di Pomposa', con l'istituto Comprensivo di Codigoro e con le scuole di danza del territorio, l'Asd Hip Hop Missione Africa e dell' Asd Laboratorio Danza.

Insieme ai loro allievi, le insegnanti Sonia Tarroni, Stefania Fogli ed Eleonora Gatti hanno realizzato per l'occasione un video tutorial che possa insegnare velocemente a chiunque i semplici passi da 'ballare' durante il flash mob, sulle note di Try, famosa canzone interpretata da Pink.

Chiunque voglia partecipare può già esercitarsi e non mancare all'appuntamento per sostenere ancora una volta un forte NO collettivo a qualunque forma di violenza e discriminazione. Sul palco in piazza, oltre agli studenti e alle autorità, interverrà un ospite speciale, una donna che racconterà la sua drammatica storia.

Il video tutorial è disponibile cliccando qui

Condividi su:

Altre notizie: