Comacchio e Lidi

Codigoro e Comacchio, Giornata Mondiale del Diabete con le camminate della salute

Codigoro e Comacchio, Giornata Mondiale del Diabete con le camminate della salute

La Casa della Salute di Comacchio e la Casa della Salute di Codigoro parteciperanno con i propri Gruppi di Cammino alla Giornata Mondiale del Diabete, dedicata quest’anno alla famiglia.

La famiglia è il primo e più importante educatore per una sana alimentazione e uno stile di vita da svolgere il più possibile a contatto con la natura mettendo in atto un’attività fisica, anche la più semplice, come il camminare. È, infatti, dimostrato che l’attività fisica riduce del 30% il rischio di ammalarsi di Diabete.

Le Case della Salute, consapevoli dell’importanza di uno stile di vita attivo invitano, quindi, tutti i cittadini di qualsiasi età a partecipare alla camminata della salute

Mercoledì 13 Novembre, a Codigoro, la camminata partirà alle 16.30 dalla Casa della Salute, in via Riviera Cavallotti.
Giovedì 14 Novembre, a Comacchio la camminata partirà alle 16.30 dalla Casa della Salute, in via Felletti.

In questa occasione, gli infermieri che presidiano i punti informativi delle Case della Salute effettueranno - prima della “partenza” della camminata - il controllo glicemico a tutti i partecipanti, con un semplice stick al polpastrello delle dita; stessa procedura all’arrivo di un percorso di circa 5 Km. per la verifica dei valori glicemici post camminata. 

A tutti quelli che interverranno è consegnato un tesserino personale con i valori delle glicemie registrate prima e dopo la camminata, dimostrando come l’attività fisica aiuta a tenerci lontano da malattie come il Diabete.
Condividi su:

Altre notizie: