Spettacolo

Ravenna mosaico 2019, il Museo Classis presenta "Tessere di mare"

Ravenna mosaico 2019, il Museo Classis presenta "Tessere di mare"

In occasione di Ravenna mosaico 2019 – biennale di mosaico contemporaneo - il Museo Classic Ravenna presenta “Tessere di Mare, dal mosaico antico alla copia moderna” a cura di Giuseppe Sassatelli, presidente della Fondazione Ravenna Antica nonché docente di etruscologia all'università di Bologna.

Fino al 6 gennaio, all'interno dell'ex zuccherificio di Classe, sede del museo, si potranno ammirare mosaici a tema marino provenienti dalla collezione di Mann e dal Museo Archeologico del Territorio di Populonia.

Inoltre, nelle ampie sale, un percorso storico della città raccontato “attraverso i suoi snodi principali, dalle origini etrusco-umbre all’antichità romana, dalle fasi gota e bizantina all’Alto Medioevo, sviluppato attraverso materiali archeologici il cui valore viene esaltato dall’essere proposto in un’ottica unitaria, nonché supportato da moderni ausili tecnologici”.

Il Museo Classis Museo della Città e del Territorio è aperto al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18, in via Classense 29. Per informazioni è possibile visitare il sito www.classisravenna.it oppure contattare il numero 0544.473717 

Condividi su:

Altre notizie: