Delta

A Fiscaglia un mese per le donne, tante iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere

A Fiscaglia un mese per le donne, tante iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere

Valorizzare la figura femminile e sensibilizzare pubblico e cittadinanza alla lotta contro la violenza di genere. Sono gli obiettivi che animeranno le iniziative promosse dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Fiscaglia per l'intero mese di novembre, idealmente dedicato all'importante battaglia sociale in difesa delle donne.

Eventi, incontri, concerti, spettacoli si alterneranno tra Massafiscaglia, Migliaro e Migliarino, con ospiti, scrittori e musicisti che dal palco dei teatri cittadini daranno il loro personale ed emozionale contributo. 

Tra i protagonisti del mese anche gli atleti della squadra Calcio Amatori Migliarino, che per tutto il mese indosseranno in campo una speciale divisa per dire No alla violenza di genere, accompagnata dal simbolo dell'UDI, l'Unione Donne Italiane. 

Giovedì 14 Novembre alle 21, il palcoscenico del Teatro Vittoria di Massafiscaglia ospiterà lo spettacolo Sordomuta, un monologo di Roberta Marrelli con l'accompagnamento musicale di Andrea Poltronieri (sax e clarinetto). Lo spettacolo è a cura di ProLoco Massafiscaglia.

Venerdì 15 Novembre
alle 21, sempre al Teatro Vittoria di Massafiscaglia, l'autrice Camilla Ghedini incontrerà il pubblico raccontando le figure femminili dei suoi testi. 

Sabato 23 Novembre doppio appuntamento letterario. Si parte alle 17 al Teatro Severi di Migliaro con Maria della Rocca e la presentazione del libro 'Non dovevi nascere' (a cura della Biblioteca Comunale di Migliaro), e si prosegue alle 21 nella Sala Falcone Borsellino di Migliarino con 'Corpo - Racconti di Donne', un incontro promosso dall'Associazione DestinationFilm che vedrà sul palco Roberta Pazi, Francesca Marchi, Corrado Calessi e Lele Barbieri. 

Lunedì 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Biblioteca Comunale di Migliarino ospita alle 21 'Lettere di Uomini' a cura del gruppo di lettura 'Il Libro Parlante', con la partecipazione straordinaria di Giulia Droghetti, Carlotta Ferro, Filippo Mazzini e Tiziana Realdini.

Venerdì 29 Novembre
il ciclo di incontri ed iniziative fiscagliesi si conclude con lo spettacolo 'Una sola condizione', diretto da Roberta Pazi e dedicato al compianto Alberto Pazi, cavaliere del lavoro. Sul palco della Sala Falcone Borsellino di Migliarino ci saranno per l'occasione gli attori Francesca Bonotto, Riccardo Bucci, Flavio Caroli, Carolina Conti, Marina Degano, Gianluca Fabbri, Camilla Gori, Marcello Merlanti e Marco Trippa.

Condividi su:

Altre notizie: