Comacchio e Lidi

A Comacchio tornano le avventure dei burattini con Fagiolino & Friends

A Comacchio tornano le avventure dei burattini con Fagiolino & Friends

Tornano gli appuntamenti con i burattini e figure dalla bottega al palcoscenico con lo spettacolo "Fagioli end friends" in programma sabato 9 novembre a Faenza e domenica 10 novembre a Comacchio.

Nel primo dei due appuntamenti, a partire dalle 15 presso l' Atelier delle figure all'interno del Museo faentino Carlo Zauli, a seguito dell'inaugurazione dei nuovi e più ampi locali, si terrà una "tavola rotonda" dal titolo "Teatro di figura e formazione professionale: i mestieri del burattinaio".

A seguire, dalle ore 16, la scuola per burattini e cantastorie apre le porte al pubblico con laboratori interattivi e micro-spettacoli per spettatori ed appassionati di tutte le età e il divertente spettacolo "Burattini all'improvviso" a cura di Massimiliano Venturi.

Animazione e spettacoli che proseguiranno nella giornata di domenica 10 Novembre presso il Museo Delta Antico a Comacchio, dove, a partire dalle 15.30, andranno in scena burattini, ombre e teatrini di carta, performance animate spettacoli brevi e microteatro a cura di "Le Strologhe", "La voce delle cose", Massimiliano Venturi e gli allievi dell'atelier delle figure.

In conclusione, alle 18, all'interno della sala polivalente adiacente a Palazzo Bellini la scena sarà per Romano Danielli e Mattia Zecchi e lo spettacolo "Le disgrazie di Fagiolino".

Ricordiamo che gli eventi sono ad ingresso gratuito a partire dai 3 anni di età.

Condividi su:

Altre notizie: