Delta

L'importanza della lettura per bambini e neonati, un incontro in Biblioteca

L

Incontri per genitori, lezioni di cultura digitale per adulti e appuntamenti dedicati al mondo del web. La Biblioteca Comunale Giorgio Bassani di Codigoro si prepara ad accogliere un fitto calendario di eventi. Vediamo quelli in programma questa settimana.

Martedì 5 novembre dalle 15 alle 17.30 si terrà nella sala a piano terra, presso lo sportello 'È nato' il primo di una serie di incontri rivolti ai genitori dei bimbi da zero a tre anni, intitolato 'Dieci buoni motivi per leggere ai bambini...sin dalla nascita', sull'importanza di introdurre la lettura ad alta voce e condivisa sin dalla nascita e anche prima. L'appuntamento è non a caso organizzato negli spazi del nuovo sportello promosso dal Comune di Codigoro e gestito dalle operatrici della Cooperativa Girogirotondo, che ogni martedì pomeriggio affiancheranno i neo-genitori, informandoli e rendendoli partecipi dei numerosi servizi loro riservati. Per informazioni è possibile contattare il 392-7333897. L'incontro successivo si svolgerà sempre presso lo sportello E' Nato! della Biblioteca Giorgio Bassani il 19 novembre, alle 15.30. 

Sempre martedì 5 novembre, alle 8.30 in Biblioteca, si terrà inoltre la prima lezione del corso di alfabetizzazione digitale 'Pane & Internet', grazie alla proficua collaborazione tra il Comune di Codigoro e la Regione Emilia Romagna. Tutti i martedì e giovedì mattina, dalle 8.30 alle 10.30, nella sala di lettura del primo piano, avranno luogo le lezioni dapprima del corso di base per l'uso del PC., e in seguito quelle per il corso avanzato. Nelle medesime giornate, dalle 10.45 alle 12.45, si terranno i corsi finalizzati all'uso di smartphone e tablet.

Da mercoledì 6 novembre partiranno anche gli incontri di cultura digitale, aperti a tutti e con partecipazione libera e gratuita, con inizio alle 17.30 e termine alle 19.30. Il primo appuntamento è dedicato alle Fake News, a come scovarle e come distinguerle dalle buone notizie. 

Per informazioni su tutti gli appuntamenti in programma è possibile scrivere a biblioteca@comune.codigoro.fe.it.

Condividi su:

Altre notizie: