Comacchio e Lidi

Ottobre Rosa, a Comacchio la Torre si tinge di rosa

Ottobre Rosa, a Comacchio la Torre si tinge di rosa
In occasione dell'Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi dei tumori femminili, anche Comacchio dà il suo contributo all'importante campagna di sensibilizzazione promossa a livello nazionale, illuminando di rosa la Torre dell'Orologio di piazza Folegatti fino al 30 ottobre. 

La proposta è dell'associzione Andos di Ferrara, accolta con favore dall'amministrazione comunale. "Da molti anni, in più di 70 paesi del mondo, il mese di ottobre viene dedicato alla prevenzione primaria e alla diagnosi precoce dei tumori femminili. In che modo? La sanità pubblica e le associazioni di volontariato a vocazione sanitaria dedicate a questo problema organizzano eventi per promuovere nelle donne l’adesione agli screening per il tumore al seno e alla cervice, incoraggiando, inoltre, un corretto stile di vita alla luce delle raccomandazioni del WCRF, Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro, basate su scrupolose ricerche scientifiche” racconta Marcella Marchi, presidente dell'associazione ferrarase.

“Penso che sia importante sensibilizzare la cittadinanza su questi temi a volte, purtroppo, sottovalutati. Questi giorni in cui illumineremo uno dei simboli della nostra Comacchio ci servano per non dimenticarci di noi stesse e del nostro corpo. Ringrazio il Consigliere Mari e ANDOS per la collaborazione e il settore tecnico del Comune per essersi subito attivato per rendere possibile questo evento” aggiunge l’assessore del Comune di Comacchio, Maria Chiara Cavalieri.

Condividi su:

Altre notizie: