Delta

"E' Nato" presentato il nuovo progetto a supporto della maternità

"E

La biblioteca comunale “Giorgio Bassani” di Codigoro, spalanca le porte a “E’ nato!”, un nuovo sportello dedicato al sostegno alla genitorialità con l’obiettivo di avviare un percorso di accompagnamento delle famiglie nei primi mille giorni di vita del neonato

Appuntamento martedì 5 novembre prossimo, alle 15.30, con il primo di una serie di incontri: “10 buoni motivi per leggere ai bambini… sin dalla nascita!” finalizzato a promuovere la lettura nei primi mille giorni di vita. 

Successivamente, il 19 novembre, sempre alle 15.30, l'appuntamento è con ‘Come si fa il latte della mamma?’, incontro di sostegno all’allattamento materno: per tutte le mamme e famiglie che allattano in modo esclusivo, misto, che avrebbero voluto o che vorrebbero allattare.

Il 3 dicembre (15.30) con ‘Portare in fascia e marsupio: alla scoperta del baby wearing’, a cura della Fascioteca Itinerante ‘Cuore a Cuore’ le future mamme potranno apprendere tecniche e benefici delle comode fasce per neonati.

L’ultimo appuntamento, il 17 dicembre alle 15.30, sarà invece a tema natalizio, con letture sulla festa tanto amata da grandi e piccini e spunti di riflessione.

Lo sportello, gestito dalle operatrici della Girogirotondo Cooperativa Sociale Onlus, fornirà inoltre informazioni utili andando incontro ai bisogni dei genitori di bimbi da zero a tre anni, intorno ai servizi educativi, sociali, sanitari, pubblici e privati del territorio.

Gli incontri si svolgeranno allo sportello, presso il Palazzo del Vescovo in via Riviera Cavallotti 27, sede della Biblioteca Comunale.

Condividi su:

Altre notizie: