Spettacolo

A Ferrara apre la Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini, la prima in Regione

A Ferrara apre la Scuola d

Ufficialmente al via la nuova Scuola d’Arte Cinematografica di Ferrara, la prima e unica in Emilia Romagna. Una scuola dedicata a Florestano Vancini, regista ferrarese che ha portato il nome della città estense nelle più grandi rassegne nazionali.

"La scuola di cinema Florestano Vancini - ha commentato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri - premia l'operato di un giovane che ha sempre creduto nel suo progetto e che, grazie a tanto impegno e sacrifici, è riuscito a realizzare i suoi propositi. Il cinema è un riferimento importante per la città e il territorio e abbiamo in serbo un progetto da mettere in campo per i prossimi cinque anni, con l'obiettivo di dare riconoscimento agli artisti che hanno dato molto a Ferrara".

La vocazione principale della scuola è certamente il cinema, ma nei tre corsi si affronterà anche lo studio del linguaggio televisivo, documentaristico e per il web. Tutti gli allievi approfondiranno anche materie come fotografia, montaggio, produzione, costume, scenografia, musica e pittura.

La Scuola sarà diretta dall'attore Alessio di Clemente, con il contributo di Stefano Muroni, ideatore e presidente, e di Gloria Vancini, figlia del grande regista e presidente onorario della nuova scuola. 

Per informazioni: 
Via Mario Poledrelli 21, Ferrara
info@scuolavancini.it
333 4478563

Condividi su:

Altre notizie: