Spettacolo

Red Sparrow, un thriller ad alta seduzione

Jennifer Lawrence nei panni di un agente segreto

Data uscita: 1 marzo 2018
Genere: Thriller
Anno: 2018
Regia: Francis Lawrence
Attori: Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Scoenaerts, Mary Louise Parker, Jeremy Irons, Ciaràn Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente, Thekla Reuten
Paese: Usa
Durata: 139 min
Distribuzione: 20th Century Fox

Red Sparrow è tratto da una trilogia di romanzi thriller, precisamente dal best sellers ‘Nome in codice: Diva’, scritto da Jason Matthews che prima di essere scrittore è stato a lungo un agente della CIA.

Il film segue le peripezie dell'intraprendente e fascinoso membro dell'intelligence sovietica tra pericoli, inganni, intrighi internazionali e passioni proibite.
La protagonista Dominika Egorova (Jennifer Lawrence) è una figlia devota, una prima ballerina, ma soprattutto un agente segreto, addestrata a sedurre e programmata per manipolare e annientare gli avversari con qualsiasi mezzo.

Una maestra del travestimento e dell’inganno, Dominika si rivela la Sparrow più letale che il programma abbia mai creato, tanto che a lei viene affidato l'incarico di avvicinare un giovane agente della CIA sospettato di essere una talpa.


A cura di Giovanna Zerbini

Condividi su:

Altre notizie: