Comacchio e Lidi

Aperte le iscrizioni per i corsi serali presso l'Istituto Remo Brindisi

Aperte le iscrizioni per i corsi serali presso l

Sono aperte le iscrizioni per i corsi serali dell'Istituto d'Istruzione Superiore Remo Brindisi di Lido degli Estensi, utili per conseguire un diploma superiore certificato.

Due i corsi previsti: il primo sui Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, volto ad implementare le specifiche competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere di due settori trainanti dell'economia locale e nazionale.

Il secondo, prevede il rilascio del diploma in Manutenzione ed Assistenza Tecnica dando specifiche competenze tecniche per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione, di diagnostica, riparazione e collaudo di sistemi, impianti e apparati tecnici - anche marini - sia sotto l’aspetto meccanico che elettrico certificando la conformità del loro funzionamento e seguendo ed applicando le normative riferite alla sicurezza sul lavoro. 

A chi sono rivolti i corsi?

Agli adulti, anche di cittadinanza non italiana, che sono in possesso di titolo di studio conclusivo del primo ciclo di Istruzione (licenza media). Quindi agli studenti lavoratori, inoccupati o disoccupati, alle persone che hanno bisogno di una riqualificazione professionale, o intendono completare un percorso di studi mai portato a termine, a persone che intendano semplicemente ampliare le proprie conoscenze e la propria formazione personale. Possono iscriversi anche coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età e che, in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di Istruzione (licenza media) e che dimostrino di non poter frequentare un corso diurno per acquisire un titolo di Studi Superiori. 

Dove e quando si svolgeranno le lezioni?

Il calendario definitivo delle lezioni è in via di definizione. I corsi si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Remo Brindisi, a Lido degli Estensi, dal lunedì al venerdì in orario serale, per un totale di 25 ore settimanali dalle 18 alle 22.30.

Il primo periodo (corrispondente al 1° e 2° anno del corso diurno) consente l'ammissione al secondo periodo didattico; Il secondo periodo (corrispondente al 3° e 4° anno del corso diurno) consente l'ammissione al terzo periodo; Il terzo periodo (corrisponde al 5° anno del corso diurno) è finalizzato all'acquisizione del diploma professionale. 

Il Diploma ha la stessa validità di quello conseguito nei 5 anni dei corsi diurni. 

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi presso la sede dell'Istituto in Via M.M. Boiardo 10 a Lido degli Estensi (Fe)
Telefono: 0533327440 
Email: feis008008@istruzione.it 



Condividi su:

Altre notizie: