Comacchio e Lidi

Lido delle Nazioni, un pomeriggio ecologico tra pineta e spiaggia

Lido delle Nazioni, un pomeriggio ecologico tra pineta e spiaggia

Successo per l'iniziativa "Per l'ambiente, là dove il dinosauro osserva e protegge il nostro mare", promossa dal gruppo Comacchio Plastic Free e coordinato da Sara Bettola. Tanti i volontari che hanno scelto di trascorrere la domenica pomeriggio tra spiaggia e pineta a Lido delle Nazioni, dove hanno trovato 'casa' le famose sculture in legno dell'artista codigorese Enrico Menegatti, Natedalmare.

L'obiettivo dell'iniziativa era quello di restituire il decoro ad un'area naturale, ripulita così da plastica, polistirolo, lattine e bottiglie abbandonate lì nel tempo. Sono state recuperate grosse quantità di rifiuti, che saranno correttamente smaltite dalla società incaricata. 

Anche il sindaco di Codigoro Alice Zanardi non ha fatto mancare la sua partecipazione: "È stata un'occasione per trascorrere un pomeriggio all'aria aperta, in compagnia, facendo del bene all'ambiente e lanciando un messaggio importante, volto a sensibilizzare l'opinione pubblica attorno al tema della salvaguardia del pianeta" commenta. 

Nel corso del pomeriggio ecologico è stata anche ristrutturata la scultura "Dino", danneggiata di recente da vento e temporali.
Condividi su:

Altre notizie: