Comacchio e Lidi

La Sagra dell’Anguilla saluta Comacchio, le iniziative dell'ultima giornata

La Sagra dell’Anguilla saluta Comacchio, le iniziative dell

Week-end conclusivo per la XXI edizione della Sagra dell’Anguilla di Comacchio, che dopo il cooking show dello chef Igles Corelli in piazzetta Trepponti (sabato 12 ottobre) si prepara a chiudere col botto domenica 13 ottobre

Il programma dell'ultima giornata si aprirà alle 11 (sempre in piazzetta Trepponti) con la performance di danza e fitness a cura de La bottega degli Artisti e Asd Muovidea. Al pomeriggio, dalle 17.30, l’attenzione sarà tutta per la finale della Gara dei Mamalucchi, le tradizionali imbarcazioni condotte da abili barcaioli comacchiesi: a contendersi il titolo Giuseppe Carli, Filippo Sambi, Lorenzo Nigro e Nazzareno Valenti. Sarà un momento di festa anche per i bambini: verranno infatti premiati i giovanissimi partecipanti alla gara di mamalucco a doppio paradello svoltasi domenica 29 settembre - Alessandro Buzzi e Alex Luciani (primi classificati) e Matteo Carli e Nicola Guidi (secondi classificati) – e verrà eseguita una dimostrazione pratica.

A scaldare il pubblico prima della gara ci penserà l’Associazione di Teatro Dialettale Al Batal, che dalle ore 16 interagirà con il pubblico con la sua “A scuola di dialetto”, per dare l’opportunità a tutti i turisti presenti di calarsi completamente nell’atmosfera comacchiese.

Continuano durante tutto il week-end anche le tantissime escursioni tra centro storico e la spettacolare natura di inizio autunno del Parco del Delta del Po, come “Comacchio, a spasso fra storia e curiosità” (sabato ore 17 – domenica ore 11.30) o “La finestra dei fenicotteri” (sabato e domenica ore 9.30, 11.30, 15.00, 17.00). Info e prenotazioni: info@podeltatourism.it - 346/5926555 -0533 81302.

Condividi su:

Altre notizie: