Delta

'Io non rischio' a Lagosanto, due giornate con i volontari della Protezione Civile


Il 12 e 13 ottobre volontari e volontarie di Protezione Civile di tutta Italia allestiranno punti informativi nelle principali piazze per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. L'iniziativa 'Io non rischio', giunta alla nona edizione, L’edizione 2019 coinvolge oltre 5.000 volontari e volontarie appartenenti a 750 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

Tra le realtà coinvolte, per la prima volta, ci sarà anche il Comune di Lagosanto, che vedrà attivo un punto informativo presso il parco commerciale Aliper

Un'occasione per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto, maremoto e alluvione, insieme ai volontari, che accoglieranno anche i più piccoli presso un’area giochi con tantissimi giochi e gadget. Tra i giovanissimi ci saranno anche i tanti partecipanti dei campi scuola della Protezione Civile, che proprio sul campo hanno imparato l’importanza della prevenzione e come comportarsi in caso di calamità.

Sabato 12 ottobre si partirà con le attività alle 9.00, nel pomeriggio sarà presente il Gruppo Cinofilo di Salvataggio Onda Azzurra e alle 18.00 la giornata si concluderà con un aperitivo in compagnia. 

Domenica 13 ottobre si riparte alle 9.00, alle 10.00 è in programma una camminata di Nordic Walking per la Via del Sale, (Km 7/10) organizzata dalla palestra Be Active Fitness Center, con partenza dalla palestra.

Condividi su:

Altre notizie: