Delta

PuliLago, volontari all’opera per raccogliere i rifiuti abbandonati

PuliLago, volontari all’opera per raccogliere i rifiuti abbandonati

Continuano le attività volontarie di pulizia del territorio promosse da enti, gruppi e associazioni locali, con il supporto della Polizia Provinciale e di CLARA.

Domenica 29 settembre si è svolta “PuliLago”, iniziativa organizzata da un gruppo di laghesi che hanno a cuore il proprio territorio e che hanno scelto di dedicare una domenica alla pulizia di alcune aree verdi di Lagosanto e Marozzo colpite dall’odioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

L’appuntamento era fissato per le 8.30 davanti al Centro di Raccolta di Clara, in via Cella San Appiano. Sono stati circa 30 i volontari che si sono ritrovati, e che poi, divisi in gruppi coordinati dalla Polizia Provinciale, si sono spostati nelle varie aree interessate dall’attività.

Sono stati raccolti in totale circa 60 sacchi di indifferenziato e una ventina di sacchi di plastica, oltre a 30 bottiglie di vetro. I rifiuti intercettati e separati dai volontari sono stati depositati provvisoriamente in alcuni punti concordati con CLARA, che li ritirerà per poi smaltirli o avviarli a recupero.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Lagosanto. Hanno collaborato le associazioni LIDA, ENPA, Protezione Civile di Lagosanto, Guardie Ecologiche volontarie di Ferrara e Radio Sound.

Condividi su:

Altre notizie: