Spettacolo

Ferrara, ultimi giorni per iscriversi alla Scuola di Cinema Florestano Vancini

Ferrara, ultimi giorni per iscriversi alla Scuola di Cinema Florestano Vancini
Scade domenica 29 settembre il bando di ammissione alla Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini di Ferrara, promossa dalla società di produzione cinematografica Controluce Produzione con sede a Roma, presentata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia assieme alla Regione Emilia Romagna.

L’unicità della scuola, l’unica scuola in Italia che lega la formazione alla professione, consiste appunto nell’insegnare a tutti gli iscritti come realizzare le proprie idee, cominciando dalla ricerca fondi fino ad arrivare alla produzione sostenibile seguita dalla distribuzione e vendita televisiva. La società Controluce si impegna ad inserire, nei futuri progetti cinematografici, gli allievi più meritevoli della scuola in qualità di stagisti e i nuovi diplomati in qualità di giovani professionisti.

I corsi principali sono tre: regia, recitazione e sceneggiatura. Durante il triennio verranno tenute anche delle lezioni sulla direzione della fotografia, montaggio, suono, costume e scenografia, produzione, musica, pittura.

Per informazioni:

Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini
Via Mario Poledrelli, 21 44121 Ferrara
info@scuolavancini.it
www.scuolavancini.it/
+39 333 4478563
Condividi su:

Altre notizie: