Delta

"La coltivazione del Bambù gigante" incontro informativo a Mesola

"La coltivazione del Bambù gigante" incontro informativo a Mesola

Sabato 21 settembre, all'interno del monumentale Castello di Mesola, dalle 16.30, si terrà un interessante incontro informativo sulla coltivazione del bambù gigante tenuto dal professor Giovanni Bezze manager dei vivai Onlymoso che si occupano della coltivazione e della diffusione della pianta dal lungo fusto legnoso.

In collaborazione con Il Consorzio Bambù Italia verranno illustrate ai presenti le principali caratteristiche della pianta di bambù senza tralasciare aspetti prettamente economici: dalle caratteristiche botaniche ed agronomiche, ai diversi tipi di coltivazione, a tutte le informazioni commerciali per la realizzazione di una piantagione eco sostenibile e remunerativa.

La biomassa di Bambù come energia rinnovabile? Si possono ottenere finanziamenti per la piantumazione? Che tipo di investimento è richiesto? Troverete risposta a questa e a tutte le vostre domande durante il pomeriggio informativo dettato da una linea aziendale determinata e precisa "Comunicare la nostra passione per l'innovazione e la ricerca ed essere pionieri nel creare occasioni di crescita, di sviluppo e di bellezza".

Al termine della presentazione seguirà una degustazione di germogli di bambù. 

L'ingresso è gratuito a partire dalle 16, per tutte le informazioni preventive potete contattare il numero 320. 5605222 o inviare una mail a info@spiassitel.it.



Condividi su:

Altre notizie: