Delta

L'esperienza di CADF a RamTech Expo, l'evento in corso a Ferrara Fiere

L


Ci sarà anche CADF La Fabbrica dell'Acqua tra i partecipanti della prossima edizione di RemTech Expo, in corso a Ferrara Fiere Congressi da mercoledì 18 a venerdì 20 settembre. Si tratta dell'unico evento internazionale permanente specializzato su bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.

Con la propria partecipazione, CADF La Fabbrica dell'Acqua intende mostrare ad esperti e interessati le attività dell'azienda per la gestione del ciclo idrico integrato. Infatti, CADF La Fabbrica dell'Acqua, impiega da anni uno specifico modello idraulico per la gestione della rete idrica ed ha attivato un sistema di telecontrollo attraverso cui è possibile monitorare in ogni momento tutte le fasi del trattamento e della distribuzione dell'acqua potabile. Inoltre, il laboratorio di analisi interno all'azienda esegue continui controlli fisico-chimico-batteriologici su ogni fase del ciclo integrato, anche per conto terzi, rendendo disponibili i risultati sul sito aziendale www.cadf.it.

Così, i visitatori di RemTech Expo possono visitare lo stand in cui CADF La Fabbrica dell'Acqua illustra nel dettaglio le proprie attività di gestione del ciclo idrico integrato. Vengono inoltre organizzati laboratori rivolti agli studenti delle scuole secondarie di II grado, di particolare interesse per quelli interessati all'iscrizione a facoltà scientifiche. I laboratori, condotti da personale specializzato tra cui ingegneri CADF, dimostrano nella pratica agli studenti come avvengono le analisi di potabilizzazione, le attività di telecontrollo e di modellazione idraulica, riaffermando l'impegno educativo dell'azienda e la vocazione a formare i cittadini al rispetto e alla tutela del territorio e delle sue risorse.


Condividi su:

Altre notizie: