Spettacolo

TedX è sbarcato a Ferrara

TedX è sbarcato a Ferrara

TedX, il celebre e fortunato format statunitense è arrivato anche a Ferrara, sabato 14 settembre, grazie alla brillante intuizione di Marco Antonio Rizzo e Matilde Caselli, giovani inseriti nel mondo della comunicazione ferrarese, che ne hanno ottenuto la licenza ufficiale.

Nella città estense, TedX sbarca con una giornata di condivisione dal titolo "L'inizio dalla fine", nella quale si alterneranno dieci speakers con un unico filo conduttore: spiegare attraverso le loro esperienze come "la fine di un percorso può generarne uno nuovo, rivoluzionario ed inaspettato".

Ted è l'acronimo di Tecnology Entertainment Design e, nata come organizzazione no profit, si impegna da 30 anni per la diffusione e la condivisone di idee con iniziative riconosciute a livello globale. Un progetto educativo che congloba idee, esperienze ed innovazione attraverso una visione amplificata attraverso tutti i principali mezzi comunicativi.

Presso la Sala Estense, in Piazza del Municipio, si terranno i diversi interventi, tutti dal vivo, della durata massima di 18 minuti ciascuno. Un'unica linea condivisa ma declamata da punti di vista differenti dettati dai diversi ruoli sociali e contesti lavorativi e di studio con interessi che spaziano dall'artistico, al tecnologico ,alla comunicazione e al marketing passando per la scienza.

Padrona di casa l'attrice ferrarese Miriam Previati che fungerà da moderatrice. Interverranno: l’ideatrice di "Stiletto Academy" Veronica Spora Benini, la star di Instagram Imen Boulahrajane, che si occupa di politica ed economia, il cuoco di Masterchef Simone Finetti, l’esperta di psicologia Chiara Bacilieri, il responsabile dell’Area Sviluppo e Marketing di Cna Alessandro Fortini, e poi ancora l’attore e scrittore Roberto Mercadini, il CEO di 22HBG Gianluca Busi, la regina dei tutorial online Barbara Gulienetti, l'entomologo e scrittore Gianumberto Accinelli e Giuliano Trenti, esperto in marketing. 

Un pomeriggio che si propone di essere un concreto spazio di scambio, confronto e condivisione nell'ottica di poter essere bacino di crescita e miglioramento tra tutti gli intervenuti.

Condividi su:

Altre notizie: