Comacchio e Lidi

Comacchio in Danza fa il pieno di talenti e Borse di Studio

Comacchio in Danza fa il pieno di talenti e Borse di Studio

Grande successo per la maratona della danza promossa da Sara Parmiani nell'ambito della rassegna 'Comacchio in Danza'. Nel giro di trenta ore, il 7 e l'8 settembre, il palazzetto dello sport di Comacchio ha ospitato ben ben 28 ore di lezioni per classi Senior e Junior, con la partecipazione di 150 ballerini provenienti da ben 24 province italiane diverse.

Altissima la qualità degli insegnanti, tra cui Veronica Peparini, André De La Roche, Steve La Chance, e il coreografo di Beyoncé direttamente da Los Angeles Kobi Rozenfeld, e quella degli studenti, tra i quali otto giovani vincitori di vari concorsi nazionali e quattro ragazzi che hanno partecipato a programmi televisivi come 'Amici di Maria de Filippi'.

"Sono veramente orgogliosa di quello che siamo riusciti a fare per i ragazzi del nostro territorio, e non solo: confrontarsi con talenti di veri regioni ed aprire i propri orizzonti è la miglior opportunità di crescita per tutti. Quest'evento ha avuto una risposta anche al di sopra sopra delle nostre aspettative" commenta Sara Parmiani, direttrice artistica e insegnante de 'La bottega degli Artisti'.

Nel corso della manifestazione sono state rilasciate dai maestri due Borse di Studio (100%) per gli Stati Uniti, assegnate a Valeria Marcelli (Ancona) ed Asya Pelorosso (Sassuolo), due per l'isola di Cipro (100%) a Martina Fagnani (Ravenna) ed Aurora Micheletti (Mesola) e due inviti speciali per Masterclass a Londra per Alice Moretto (Ostellato) ed Eleonora Boscherini (Rimini), che avranno la fortuna di fare lezioni con la coreografa delle pop star come Anastacia e Jessie J. Inoltre sono state rilasciate ben sessanta Borse di studio nazionali da nove maestri (tra i quali Roberta Fontana, Fabrizio Prolli, Martina Nadalini e Roberto Carrozzino).

Tra i prossimi eventi in programma per 'Comacchio in Danza' si segnalano il 19 e 20 ottobre l'appuntamento con la ballerina statunitense Zoey Anderson (Principal Dancer di Parsons Dance Company)e, a fine novembre, le audizioni internazionali della scuola Statunitense 'The Joffrey Ballet School', che darà la possibilità ad alcuni dei talenti a vincere delle Borse di Studio per New York City.

Condividi su:

Altre notizie: