Delta

Antica fiera di Santa Croce a Codigoro: Inaugurate le aree espositive

Antica fiera di Santa Croce a Codigoro: Inaugurate le aree espositive

Inaugurate tre diverse aree espositive questa mattina a Codigoro, dove, in occasione della 348° fiera di Santa Croce, il Sindaco Sabina Alice Zanardi ha tagliato i nastri tricolore decretandone l'apertura ufficiale.

Presso la saletta Spada, in via 4 novembre n.14, prende vita la creatività con "Roberto Lucchi & Friends" spazio dedicato a talentuosi giovani artisti ferraresi che vede in prima linea, assieme all' istrionico cappelaio Roberto Lucchi, Mr. Pisto e le sue lavorazioni artigianali in pelle, Lucia Monti con originali e piccolissimi quadretti, Stefano Beneventi che propone i suoi quadri in brruciatura su legno con pirografo a fiamma e Jugaad - presudonimo che significa "L'arte dell'arrangiarsi" - con le sue magliette 100% in cotone organico.

In saletta sarà possibile ammirare anche alcune opere del pittore Codigorese Massimo Zonari.

Nella Sala adiacente, presso la sede della Pro Loco, il gruppo Fotoamatori di Codigoro presenta "Colors" una rassegna fotografica collettiva dall'impronta colorata e decisa attraverso la quale, per l'occasione, è stato presentato congiuntamente anche il racconto della giovane autrice Jessica Mantovani, presente all'inaugurazione.

In ultima, in esposizione presso le sale di Via Cavallotti 7, ci saranno, come di consueto, le "Tate" in forza all'asilo nido Comunale Pirin Pin PIn le quali, attraverso un percorso fotografico e artistico, mostreranno le fasi più emozionanti e formative del loro lavoro, tra lavoretti, coccole e pasticci. 

Tutte le mostre saranno visitabili sino a martedì 10 settembre.

Condividi su:

Altre notizie: