Spettacolo

I burattini di Massimiliano Venturi alla Fiera di Argenta

I burattini di Massimiliano Venturi alla Fiera di Argenta

Dopo il successo registrato in riviera durante tutta l'estate, marionette e burattini del teatrino di Massimiliano Venturi e di altri artisti da tutta Italia approderanno alla Fiera di Argenta, dove saranno protagonisti de La Strada dei Balocchi.

Si partirà nel pomeriggio di sabato 7 settembre, alle ore 16:30, con lo spettacolo Pu-pazzi d'amore, della compagnia All'InCirco. Un collage di storie di amori tragicomici in toni pastello, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e, a tratti, poetici. Una creazione della compagnia romagnola, novità per l'estate 2019, che il pubblico di Argenta potrà ammirare in anteprima provinciale assoluta.

Alle 18 il programma proseguirà con Fagiolino e Sganapino contro lo Scheletro, un grande classico messo in scena in maniera dinamica e convolgente dai burattini di Massimiliano Venturi. Un carosello di situazioni inaspettate con al centro i personaggi della tradizione, che si ritroveranno proiettati in vicende d'altri tempi. Uno spettacolo recitato all'improvviso, alla vera maniera della Commedia dell'Arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di situazioni, duelli ed inseguimenti da risolvere rigorosamente a suon di bastonate.

Domenica 8 settembre, a partire dalle 16:30 sarà protagonista la simpatia di Gino lo Struzzo, l'attrazione su trampoli che a grande richiesta fa ritorno ad Argenta. A seguire, alle 17, la compagnia marchigiana Lagrù Ragazzi presenterà un'altra novità di stagione, in esclusiva per l'Emilia Romagna: Supereroi da Commedia. Un lavoro originale scritto ed interpretato da Lorenzo Palmieri, prendendo spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ribaltandone le caratteristiche in chiave comica. 

L'evento è organizzato da Bialystok Produzioni con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook 'I Burattini di Massimiliano Venturi'. 

Programma completo su www.burattini.info.
Infoline nei giorni di spettacolo: +39 349 0807587.

Condividi su:

Altre notizie: