Comacchio e Lidi

Interaction: musica, arte e formazione alla Casa Museo Remo Brindisi

Interaction: musica, arte e formazione alla Casa Museo Remo Brindisi

Una giornata all'insegna dell'arte, della musica e della formazione, un evento di livello nazionale attende tutti coloro che sabato 7 settembre visiteranno la Casa Museo Remo Brindisi a Lido di Spina, dove  andrà in scena Interaction, il progetto promosso da Querce Project e Cogetur con il contributo del Comune di Comacchio.

A partire dalle 17.30 gli organizzatori accoglieranno gli ospiti con una visita esclusiva alla Casa e al suo magnifico giardino. Alle 18 partirà la performance musicale di "Es Nova" con un repertorio di Site Specific Music incentrato sul tema dell'interazione, che lega la dimensione sonora e il pubblico che è in ascolto.

Alle 19.30, al termine dell'esibizione, sarà offerto un rinfresco dedicato ai sapori e ad prodotto del Delta. A seguire, alle 20.30, interverrà il formatore e counselor Fabrizio Campagnoli, che ha sviluppato un metodo di coaching della creatività e sviluppo della consapevolezza del senso dell'opera d'arte, fondato sulla conoscenza del pensiero Biblico, attraverso lo studio della lingua e del pensiero religioso ebraico.

Alle 21 si svolgerà la presentazione del libro "Giorgio Cattani - Di là da dove, per andare dove. Opere dal 1986 al 2016". Sul palco, allestito nel giardino della villa, saliranno il professor Andrea del Guercio, insegnante di Storia dell'Arte Contemporanea all'Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano e Giorgio Cattani, artista che ha tenuto la cattedra di tecniche pittoriche presso la stessa Accademia dal 2000 al 2018.

L'evento è ad INGRESSO LIBERO, ma è consigliata la prenotazione al numero 3479610913.

Condividi su:

Altre notizie: