Comacchio e Lidi

Marco Ferradini arriva a Comacchio per Note di Settembre

Marco Ferradini arriva a Comacchio per Note di Settembre

Dopo Sergio Caputo, sabato 7 settembre alle 21.30, la prestigiosa rassegna comacchiese Note di Settembre ospita Marco Ferradini, 'papà' del celebre brano Teorema. 

Gli appassionati di musica italiana associano inevitabilmente il cantautore a questa hit, ma il debutto di Ferradini risale a qualche anno prima, quando nel 1978 si presenta al Festival di Sanremo con il singolo “Quando Teresa verrà”, seguito dall’omonimo disco che riscuote ampi consensi. 

Da allora Ferradini non si è distinto solo come cantautore: nell’ambiente pop è tra i coristi più richiesti, è autore di jingle pubblicitari e sigle di successo di amati cartoni animati quali Ufo Robot e Capitan Harlock, è autore di brani scritti per artisti del calibro di Lucio Dalla, Marcella Bella, Riccardo Cocciante, Pupo, Mina, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa e Toto Cutugno, oltre ad aver pubblicato una dozzina di album a suo nome, l’ultimo risale al 2014.

A Comacchio Ferradini si presenta in trio affiancato da José Orlando Luciano (pianoforte e fisarmonica) e Marta Charlotte Ferradini (chitarra, tastiere e cori) per percorrere questo articolato ed emozionante excursus musicale e di vita.

Il concerto si svolgerà sui Trepponti. In caso di maltempo sarà trasferito alla Sala Polivalente di Palazzo Bellini in via Agatopisto. Per informazioni 0533 314154, www.comunecomacchio.fe.it, www.turismocomacchio.it. La rassegna concertistica, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Comacchio in collaborazione con Produzione Culturale e Made Eventi, proseguirà poi come da programma fino al 14 settembre. 

Condividi su:

Altre notizie: