Comacchio e Lidi

Corsi professionali: iscrizioni aperte sino al 5 settembre

Corsi professionali: iscrizioni aperte sino al 5 settembre

Sino al giovedì 5 settembre sarà ancora possibile iscriversi ai corsi di qualifica professionale finanziati dalla regione Emilia - Romagna attraverso un fondo sociale europeo. I corsi, a partecipazione gratuita, offrono l'opportunità di potenziare conoscenze ed employability agevolando così l'ingresso nel mondo del lavoro. 

Nati da una esigenza territoriale allo scopo di realizzare progetti formativi in collaborazione con le istituzioni e tutte le organizzazioni territoriali, per la promozione, lo sviluppo in termini di tecnologia, innovazione e imprenditorialità, i corsi partiranno già la seconda settimana di settembre per terminare a marzo 2020.

I corsi prevendono 600 ore, di esse 240 di stage, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale (Costruttore di carpenteria metallica il primo ed Operatore Meccanico il secondo) e si svolgeranno nelle apposite aule nei comuni di Ostellato e di Codigoro.

Non sono previsti vincoli di età o si sesso, i candidati dovranno comunque essere non occupati, domiciliati o residenti in Emilia - Romagna e l'aver assolto l'obbligo di istruzione. In caso di nazionalità straniera si dovrà essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità.

Il numero dei partecipanti ai corsi è a numero chiuso e la selezione dei candidati idonei verrà effettuata attraverso un test psico-attitudinale, un test d'indagine della personalità e un colloquio individuale.
Per iscriversi ai corsi è necessario scaricare la domanda dal sito www.cfi-fe.it ed inviarla, corredata da curriculum vitae, via e-mail all'indirizzo formazione@cfi-fe.it o di persona prresso la sede del CFI in via Maverna 4 a Ferrara.



Condividi su:

Altre notizie: