Comacchio e Lidi

Oltre 70 ventilatori non conformi sequestrati a Lido Estensi

Oltre 70 ventilatori non conformi sequestrati a Lido Estensi

La Polizia Locale di Comacchio nell'ambito dei servizi congiunti con il personale Ispettivo della Camera di Commercio della Provincia di Ferrara, per la prevenzione ed il contrasto della vendita di prodotti non conformi alle normative vigenti, nella mattinata odierna hanno controllato due attività commerciali a Lido Estensi gestiti da cittadini extracomunitari. 

Le ispezioni mirate al controllo della merce posta in vendita con particolare riferimento alle apparecchiature elettriche, hanno portato al sequestro di 73 ventilatori non conformi alle norme europee e particolarmente pericolosi per l'incolumità pubblica. 

In particolare oltre ad essere privi di alcune indicazioni obbligatorie, non erano muniti di una idonea protezione dalle ventole per impedire soprattutto ai bambini di potersi infortunare avvicinandosi al ventilatore in funzione con il rischio di procurarsi lesioni fisiche gravi. Tutto il materiale è stato repertato e depositato presso i locali del Comando e le corrispondenti sanzioni saranno notificate a cura della CCIAA.

La Polizia Locale ed il personale Ispettivo raccomandano ai consumatori la massima attenzione nell’acquisto di prodotti che non riportato le obbligatorie certificazioni CEE venduti a prezzi apparentemente convenienti e che potrebbero costituire un grave pericolo per l’incolumità fisica di chi poi li utilizzerà.

Condividi su:

Altre notizie: