Comacchio e Lidi

Burattini supereroi a Lido degli Scacchi

Burattini supereroi a Lido degli Scacchi
Il prossimo appuntamento con la rassegna Teatri sull'Acqua vedrà protagonista Lorenzo Palmieri della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi, che presenterà in anteprima provinciale il nuovissimo spettacolo Supereroi da Commedia.

La compagnia di Sant'Elpidio a Mare (FM), da sempre nota ed apprezzata dal pubblico comacchiese e della riviera per spettacoli come la saga di Mengone Torcicolli, o Storie nell'armadio (prossimo peraltro al ritorno a Ravenna a fine agosto), ritorna in esclusiva per Teatri sull'Acqua con un lavoro originale scritto ed interpretato da Lorenzo Palmieri, prendendo spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ribaltandone le caratteristiche in chiave comica. 

Gli eroi del teatrino si troveranno infatti alle prese con un fantomatico Mister X, cui vorranno impedire di turbare la quiete della pacifica Puppet City: i superpoteri dei burattini però, non saranno efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, ed anzi causeranno disastri a non finire. Un ritmo frenetico accompagnerà l’azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate e divertimento.

L'appuntamento è per mercoledì 21 agosto in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi, a partire dalle ore 21:15.

La rassegna proseguirà poi mercoledì 28 agosto a Lido di Pomposa, con il penultimo spettacolo in programma che vedrà protagonisti i Burattini di Massimiliano Venturi, che proporranno Arlecchino e Sganapino in cuccagna.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook 'Comacchio a Teatro', programma completo sul sito www.burattini.info. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587
Condividi su:

Altre notizie: