Comacchio e Lidi

Tao e Chesta "Unite per la sensibilizzazione ambientale"

Tao e Chesta "Unite per la sensibilizzazione ambientale"

Dopo il successo della prima edizione, Tao (Turles of the Adriatic Organization) in collaborazione con Cestha, vi invitano, giovedì 22 agosto, alla seconda serata di informazione e sensibilizzazione ambientale.

L'evento, che questa volta si svolgerà al Bagno Marisa 48 di Marina Romea, nasce con l'obiettivo di informare e coinvolgere la comunità, tutti gli appassionati del mare e gli operatori del settore balneare nell'ambito di progetti di ricerca scientifica a tutela delle tartarughe marine in alto Adriatico. 

Dalle ore 18, biologi esperti, presenteranno le attività e i progetti di ricerca sin d'ora attivi per il monitoraggio della costa emiliano romagnola senza tralasciare cenni sulla biologia con riferimento ai dati delle stagione 2019.

"E' indispensabile creare coesione tra i diversi enti e gli operatori del settore, ma lo è altrettanto promuovere iniziative di sensibilizzazione che coinvolgano anche i cittadini che diventano parte attiva di un progetto ampio per la salvaguardia delle specie marine del mostro mare" aggiunge Andrea Ferrari, presidente della neo nata associazione Tao.

"Se si avvista una tartaruga spiaggiata, per esempio, si può chiamare la guardia costiera al Numero Verde 1530 oppure, il 3381175900 dell'associazione, attivo 24 ore su 24 per un tempestivo ed immediato intervento".

Per tutte le informazioni potere visitare il sito www.taoprojet.it o la pagina Facebook sempre aggiornata Tao Turtles of the Adriatic Organization.

Condividi su:

Altre notizie: