Comacchio e Lidi

Buon compleanno Scacchi e Pomposa, festa con i carri del carnevale Pitoch

Buon compleanno Scacchi e Pomposa, festa con i carri del carnevale Pitoch

Come tradizione vuole anche quest’anno, l’8 di agosto, i Lidi di Pomposa e Scacchi festeggiano il loro compleanno. Il bando eventi del Comune di Comacchio ha sottolineato con forza di proseguire questa tradizione molto gradita dai turisti. Made Eventi, la società alla quale è stata affidata l’organizzazione delle serate estive di animazione, ha così deciso di riproporre il Carnevale estivo, che si snoderà lungo le vie dei lidi.

Il coordinamento della manifestazione è stato affidato alla Franco Casoni Management che per mesi ha lavorato, insieme ad AsBalneari del presidente Nicola Bocchimpani e agli operatori per costruire l’evento. Ancora una volta a sfilare saranno carri e maschere di Pitoch il Carnevale di Mezzogoro che da anni è diventato uno degli eventi carnevaleschi più importanti della provincia e non solo. Alle ore 21 di giovedì i carri partiranno dal piazzale del Bagno Gallanti a Lido di Pomposa.

Si tratta di cinque carri, oltre a due spassosissime vetture, ovviamente trasformate in mezzi di divertimento, che percorreranno tutte le strade di Lido Pomposa fino ad arrivare in via Mare Jonio, di fronte al bagno Sagano dove a mezzanotte tutti potranno assistere ad un bellissimo spettacolo di fuochi artificiali, diretto dalla Pirotecnica Arquatese. Naturalmente non mancheranno le sorprese anche lungo e strade di Lido Scacchi pronte ad accogliere i turisti con tante prelibatissime idee di divertimento. Una serata nella quale tutti potranno divertirsi e non essere solo spettatori, come ad esempio i bambini che potranno anche salire sui carri. Il tutto nella massima sicurezza.

Made Eventi, la società organizzatrice, tiene a ringraziare gli uffici preposti del Comune di Comacchio, la Capitaneria di Porto e soprattutto i vigili urbani, per l’importante e prezioso apporto dato alla manifestazione. Un ringraziamento particolare va anche a Visit Comacchio, Tomasi Tourism e al bagno Sagano per il sostegno dato alla manifestazione.

Condividi su:

Altre notizie: