Comacchio e Lidi

Teatri sull'acqua a Lido di Spina

Teatri sull

La rassegna itinerante Teatri sull'Acqua prosegue con una nuova tappa a Lido di Spina. Mercoledì 7 agosto alle 21.15 in Piazzale Caravaggio saranno infatti protagonisti i burattini di Massimiliano Venturi, con lo spettacolo 'I Burattini della Tradizione'.

Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino reinterpreteranno a modo loro vicende nuove ed originali, intrecciate ad altre prese a prestito dalla narrativa popolare. Gli eroi del teatrino accompagneranno il pubblico attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi, in maniera dinamica ed avvincente, divertente ed imprevedibile, coinvolgendo e stupendo gli spettatori di tutte le età.

Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.

Il programma della rassegna proseguirà poi la settimana prossima con un doppio appuntamento: lunedì 12 a Lido di Volano la compagnia bellunese Bambabambin presenterà 'Il mercante di legnate', mentre mercoledì 14 a Porto Garibaldi l'artista vicentino Dario Marodin, in arte El Bechin, sarà protagonista dell'Horror Puppet Show.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età.

Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook 'Comacchio a Teatro', programma completo sul sito www.burattini.info. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587

Condividi su:

Altre notizie: