Comacchio e Lidi

Euphonie, poker di concerti dal tramonto all'alba ai Lidi e in Salina

Euphonie, poker di concerti dal tramonto all
Fine settimana ricchissimo quello in arrivo per la rassegna musicale Euphonie, che porta ai Lidi e in Salina a Comacchio ben cinque concerti al tramonto e all’alba.

Venerdì 9 agosto alle 18 protagonista al tramonto nella Salina di Comacchio sarà Antonio Nasone con il suo "Notturno a Montegiove", un album di brani originali completamente in chitarra sola che riassume le esperienze maturate negli anni ripercorrendo momenti, viaggi o incontri che hanno solleticato l'immaginazione dell'autore. La visita della Salina in abbinata al concerto è proposta al costo di 8 euro, con prenotazione obbligatoria al 345 3080049 o alla mail cea@cadf.it    

Domenica 11 agosto i lidi di Volano, Pomposa, Nazioni ed Estensi ospiteranno quattro concerti all’alba.

Al Bagno Playground di Lido di Volano ancora Antonio Nasone e la sua chitarra jazz si esibirà con i brani del suo “Notturno a Montegiove”.

Al Gallanti Beach di Lido di Pomposa ci sarà invece il Duo Morrighan composto da Ambra Bianchi (flauto traverso e voce) e Irene De Bartolo (arpa), alle prese con un bizzarro viaggio musicale, che va dal repertorio classico fino al contemporaneo, dalla musica celtica alle colonne sonore da film più amate.

Al Bagno Cristallo di Lido delle Nazioni il trio Nao Sonamu formato da Danilo Lico (voce e chitarra), Claudio Francica (chitarra) e Matteo Balcone  (basso), per un concerto organizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara.

Sempre con Jazz Club, Euphonie promuove al Bagno Cocoà di Lido degli Estensi il trio Terre di Mezzo, con  Daniele Santimone (Chitarra), Massimo Morganti (Trombone), Riccardo Paio (Batteria), che si esprimeranno con i linguaggi del jazz e della musica latina

L’ingresso per i concerti all’alba è gratuito.
Condividi su:

Altre notizie: