Comacchio e Lidi

Sere d’Estate a Comacchio e nelle Valli, le proposte della settimana

Sere d’Estate a Comacchio e nelle Valli, le proposte della settimana

Po Delta Tourism, gestore dei musei di Comacchio, per l’estate 2019 propone attività di animazione e intrattenimento presso Casa Museo Remo Brindisi al Lido di Spina, presso il Museo Delta Antico e nelle Valli di Comacchio

E’ questo uno dei modi per rendere più attrattivo e coinvolgente un patrimonio di inestimabile valore, arricchito dagli usi e dalle tradizioni delle genti che abitano e hanno vissuto in questi luoghi, dalla particolare e selvaggia bellezza della natura, dalla ricchezza del patrimonio archeologico, dall’estrosità dell’arte contemporanea. 

Per le sere d’estate, ecco le iniziative proposte in aggiunta alla normale programmazione diurna:

Mercoledì 7 Agosto
Viaggio nell’arte con la VISITA GUIDATA E APERICENA a Casa Museo Remo Brindisi. Inizio alle ore 19.30 per un percorso guidato all’interno degli spazi privati e pubblici della Casa Museo, ricca di opere d’arte, e a seguire sfizioso apericena servito all’interno della tavernetta.

Giovedì 8 Agosto
Escursione IN BICICLETTA ALLA VECCHIA SALINA CON APERICENA con inizio alle ore 17.30 e in partenza da Stazione Foce. Dopo un percorso di circa 7 km alla scoperta della Salina di Comacchio, proponiamo una ricca apericena a base di pesce e vini DOC delle Sabbie presso il Ristorante Bettolino di Foce.

VISITA GUIDATA compresa nel costo del biglietto d’ingresso a Casa Museo Remo Brindisi, con inizio alle ore 21.30.

Venerdì 9 Agosto
Nella bella cornice del giardino di Casa Museo Remo Brindisi, il venerdì sera è dedicato alle ARTI E AI MESTIERI. A partire dalle ore 19.00, esponenti dell’artigianato artistico locale mostreranno le loro creazioni e coinvolgeranno i visitatori in attività laboratoriali e creative. Questi gli artisti presenti: Marco Pigozzi, Claudia Marino, Greta Filippini e Franco Antolini. Evento in collaborazione con CNA Turismo Ferrara.

MUSICA SULL'ACQUA La cena del Ristorante Bettolino di Foce, il ristorante nel cuore delle Valli di Comacchio, sarà allietata dalle calde note di musicisti jazz.

Come ogni venerdì sera, in occasione di Comacchio By Night, potrete visitare il museo archeologico della città. A fronte di un modesto sovrapprezzo sul costo del biglietto, INGRESSO E VISITA GUIDATA al Museo Delta Antico con inizio alle ore 21.30 (durata 1h30). Per i buongustai, presso il ristorante Locanda del Delta offerta menù di pesce per la cena in attesa della guida.


I servizi sono a pagamento e necessitano di prenotazione. Per info: Po Delta Tourism - 0533 81302 – 346 5926555 - info@podeltatourism.it - www.podeltatourism.it
Condividi su:

Altre notizie: