Comacchio e Lidi

Con Po Delta Tourism tra storia, arte e natura - Le iniziative dal 23 al 26 luglio

Con Po Delta Tourism tra storia, arte e natura - Le iniziative dal 23 al 26 luglio

Po Delta Tourism, gestore dei musei di Comacchio, per l’estate 2019 propone attività di animazione e intrattenimento presso Casa Museo Remo Brindisi al Lido di Spina, presso il nuovo Museo Delta Antico e nelle Valli di Comacchio. E’ questo uno dei modi per rendere più attrattivo e coinvolgente un patrimonio di inestimabile valore, arricchito dagli usi e dalle tradizioni delle genti che abitano e hanno vissuto in questi luoghi, dalla particolare e selvaggia bellezza della natura, dalla ricchezza del patrimonio archeologico, dall’estrosità dell’arte contemporanea. Per le sere d’estate, in aggiunta alla normale programmazione diurna, proponiamo:

Martedì 23 Luglio
Penultimo appuntamento con i LABORATORI ARTISTICI GRATUITI PER BAMBINI a CASA MUSEO REMO BRINDISI, con inizio alle ore 18.00 (durata 2h). L’attività didattica in programma per martedì 23 luglio è dedicata ad Alexander Calder: i bambini costruiranno giocattoli che riflettono la luce. Il laboratorio è curato da Paola Coluzzi, esperta in attività didattiche e animazione per bambini.

Mercoledì 24 Luglio
Viaggio nell’arte con la VISITA GUIDATA E APERICENA a Casa Museo Remo Brindisi. Inizio alle ore 19.30 per un percorso guidato all’interno degli spazi privati e pubblici della Casa Museo, ricca di opere d’arte, e a seguire sfizioso apericena servito all’interno della tavernetta.

Giovedì 25 Luglio
Escursione IN BICICLETTA ALLA VECCHIA SALINA CON APERICENA con inizio alle ore 17.30 e in partenza da Stazione Foce. Dopo un percorso di circa 7 km alla scoperta della Salina di Comacchio, proponiamo una ricca apericena a base di pesce e vini DOC delle Sabbie presso il Ristorante Bettolino di Foce.
---
VISITA GUIDATA compresa nel costo del biglietto d’ingresso a Casa Museo Remo Brindisi, con inizio alle ore 21.30.

Venerdì 26 Luglio
Per gli amanti della storia e della natura, PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA IN BICICLETTA alla scoperta dei siti archeologici nascosti nelle Valli di Comacchio (Valle Pega, Santa Maria in Padovetere, Valle Ponti) e in partenza dalla Manifattura dei Marinati alle ore 9.30. A seguire, il tour guidato farà tappa in centro storico a Comacchio per un fresco aperitivo presso la Locanda del Delta e terminerà con l’ingresso e la visita guidata al Museo Delta Antico.
---
Nella bella cornice del giardino di Casa Museo Remo Brindisi, il venerdì sera è dedicato alle ARTI E MESTIERI. A partire dalle ore 19.00, esponenti dell’artigianato artistico locale mostreranno le loro creazioni e coinvolgeranno i visitatori in attività laboratoriali e creative. Questi gli artisti presenti: Pigozzi Marco, Marino Claudia, Filippini Greta e Antolini Franco. Evento in collaborazione con CNA Turismo Ferrara.
---
Come ogni venerdì sera, in occasione di Comacchio By Night, potrete visitare il museo archeologico della città. A fronte di un modesto sovrapprezzo sul costo del biglietto, INGRESSO E VISITA GUIDATA al Museo Delta Antico con inizio alle ore 21.30 (durata 1h30). 

I servizi sono a pagamento e necessitano di prenotazione. Per info: Po Delta Tourism - 0533 81302 – 346 5926555 - info@podeltatourism.it - www.podeltatourism.it

Condividi su:

Altre notizie: