Comacchio e Lidi

Teatri sull'Acqua a Scacchi con Arlecchino e Brighella

Teatri sull

La rassegna itinerante Teatri sull'Acqua prosegue confermando grandi riscontri di pubblico, sia in termini di presenze che di gradimento. Mercoledì 17 luglio alle 21.15 il programma prevede una nuova tappa a Lido degli Scacchi, in viale Alpi Centrali, dove saranno protagonisti i burattini e le maschere del teatrino della compagnia di Paolo Papparotto, artista trevigiano con alle spalle una lunga carriera e molti successi internazionali nel mondo del teatro di figura.

Le maschere della Commedia dell'Arte saranno le protagoniste, tra lazzi e comicità, di uno spettacolo di burattini che Paolo Papparotto e Cristina Marin presenteranno nel loro affascinante ed originale teatrino, che riproduce il Campo della Misericordia di Venezia.

Arlecchino e Brighella calcheranno la scena al fianco della Strega, che in maniera del tutto inaspettata si innamorerà, combinando un sacco di guai. Arlecchino sarà trasformato in lupo, mentre Brighella, con l’aiuto del pubblico, cercherà di riportare le cose come prima, affrontando senza paura maghi, diavoli e perfino un drago nascosto in cantina!

La rassegna proseguirà la settimana successiva con un doppio appuntamento: lunedì 22 luglio a Porto Garibaldi I Burattini di Massimiliano Venturi presenteranno Le Avventure di Sganapino, mentre mercoledì 24 la compagnia I 4 elementi sarà protagonista di Ole', un nuovo spettacolo in scena a Lido di Pomposa in anteprima per l'Emilia Romagna.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook 'Comacchio a Teatro', programma completo sul sito www.burattini.info. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587
Condividi su:

Altre notizie: