Comacchio e Lidi

Anche la Coop cerca volontari per il Jova Beach Party

Anche la Coop cerca volontari per il Jova Beach Party
Come il WWF, anche Coop parteciperà al Jova Beach Party con l’obiettivo di sensibilizzare migliaia di partecipanti al rispetto dell’ambiente e alla lotta alla riduzione della plastica che sta colonizzando i nostri mari.

Per l’occasione Coop porterà nelle 16 tappe del Jova Beach Party la nuova bottiglia di acqua Coop in plastica riciclabile al 100%, prodotta da plastica riciclata al 30%. Si tratta, spiega l’azienda, di un vero e proprio progetto di economia circolare: le bottiglie Coop, infatti, si trasformeranno in magliette per le squadre giovanili di calcio delle località interessate dal tour. E durante il Jova Beach Party, Coop sosterrà anche la raccolta delle bottiglie attraverso volontari che si occuperanno del recupero per lasciare le spiagge pulite.

Inoltre all’interno delle tappe del Jova Beach Party sarà allestito uno Spazio Coop multimediale e animato da contest e giochi a premi, come Set Coop e SCOOP Game, una “caccia al tesoro fotografica” che presenterà una serie di sfide.
Inoltre, Coop dà ai propri soci e a chiunque abbia a cuore la salvaguardia dell’ambiente la possibilità di impegnarsi come volontario in occasione del Jova Beach Party: i maggiori di 18 anni infatti possono inviare la propria candidatura a eventi.sostenibili@cooperica.it per diventare dei Beach Angel!

La ERICA Soc. Coop. è partner del Jova Beach Party e aiuterà gli organizzatori e i partecipanti a rendere sostenibile la gestione e produzione dei rifiuti nell’area evento, fornita di contenitori per la raccolta differenziata per separare correttamente i rifiuti.

A tutti i volontari la nostra organizzazione garantisce l’accesso all’evento, un buono per panino e bibita, maglietta e cappellino Beach Angels, assicurazione a copertura di danni personali e a terzi. Si richiede un impegno dalle 14 alle 24, con il compito di presidiare i contenitori della raccolta differenziata e informare le persone su come differenziare correttamente i rifiuti. Lo staff riceverà una formazione specifica e la selezione dei volontari darà precedenza ai soci Coop.

LEGGI ANCHE:
- TUTTO SUL JOVA BEACH PARTY, IL 20 AGOSTO A LIDO DEGLI ESTENSI 

Condividi su:

Altre notizie: