Comacchio e Lidi

Il Jova Beach Party cerca volontari Wwf, per loro concerto gratis

Il Jova Beach Party cerca volontari Wwf, per loro concerto gratis

L’evento più atteso e anche più contestato della stagione prosegue sulle spiagge di tutta Italia, dal debutto di Lignano Sabbiadoro a Rimini, e via via con altre 14 tappe che si concluderanno in autunno. Tra queste anche quella di Lido degli Estensi, il prossimo 20 agosto (qui tutte le info).

I ticket per il concertone sono in vendita ormai da mesi, ma quel che sfugge ai più è che esiste la possibilità (legale) di partecipare gratuitamente all’evento, senza pagare il biglietto, offrendosi come volontari Wwf.

L’associazione ambientalista infatti collabora all’organizzazione del progetto Jova Beach Party con l’intento di sensibilizzare il grande pubblico su un tema cruciale per il futuro del nostro Pianeta: l’inquinamento da plastica che sta affogando i nostri mari e le nostre spiagge.

Per far parte della squadra di volontari, bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni oltre ad una forte passione per la natura e il mare. Il team di volontari sarà impiegato nell’area del Jova Beach Party nelle varie attività di sensibilizzazione, promozione ed educazione fin dall’apertura dei cancelli (solitamente a mezzogiorno), ma al tempo stesso potranno godersi il concerto come qualsiasi altro spettatore.

Utilizzando il Modulo di partecipazione (a questo link) si dovrà caricare un video di presentazione di un minuto con cui convincere i selezionatori del Wwf, che ricontatteranno i prescelti via mail o cellulare e si dovrà seguire una sessione di formazione a distanza via Skype.

Condividi su:

Altre notizie: