Delta

Codigoro-Pontemaodino, proseguono i lavori sulla Sp54

Codigoro-Pontemaodino, proseguono i lavori sulla Sp54

Procedono i lavori di sbancamento e rifacimento del manto stradale sulla Strada Provinciale 54 che collega il Comune di Codigoro con l'abitato di Pontemaodino.

Dal 10 giugno l'interruzione della viabilità della suddetta strada sta creando non pochi disagi sia ai residenti, spesso costretti a gimcane infinite, sia al trasporto pesante, riorganizzato su strade parallele ma meno dirette.

Il tratto stradale, che rimarrà inagibile fino all’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza (come stabilito dalla Provincia di Ferrara, competente sul tratto in questione) sarà soggetto ad un rifacimento del fondo stradale con stabilizzato a calce, escludendo però opere di sostegno laterale (lato canale).

Non è quindi stata stabilita con certezza una data di fine lavori, slittata comunque dal ritrovamento di un cavo telefonico (apparentemente non segnalato) che necessita di manutenzione per essere stato tranciato durante i lavori lasciando i residenti senza linea telefonica.

La strada Provinciale 54, inserita nel programma triennale opere pubbliche 2018/2020 della Provincia di Ferrara - che prevede inoltre la messa in sicurezza della Sp 28 Tresigallo - Jolanda di Savoia, della Sp16 Copparo – Codigoro e della Sp15 Via del Mare - è totalmente finanziata con fondi statali che, per l'intero appalto, ammontano a circa 1,2 milioni di euro.

Condividi su:

Altre notizie: