Comacchio e Lidi

Settimana ricchissima di eventi ai Lidi di Comacchio

Settimana ricchissima di eventi ai Lidi di Comacchio
Ancora un’estate a misura di bambini questa settimana ai lidi. Davvero tantissimi gli appuntamenti per tutta la famiglia, che fanno parte del bando eventi sostenuto dal Comune di Comacchio e realizzato da Made Eventi, in collaborazione con Feshion Eventi.

Si comincia mercoledì 3 luglio a Lido degli Estensi alle ore 21 in viale delle Querce vicino alla Gelateria Italia, con Lidi in fiaba, la magia delle favole più belle. Protagonisti i Muffins con lo spettacolo Aladino e la Lampada Magica.

Giovedì 4 luglio ci si sposta a Porto Garibaldi, dove in viale dei Mille, nei pressi del Ristorante Quelli di Flip, una serata dedicata ad Oceania, il bellissimo film di animazione realizzato dalla Walt Disney. Anche in questo caso tanto divertimento e un grande coinvolgimento con favole e laboratori che vedranno ovviamente protagonisti i bambini.

Lidi in fiaba si sposterà poi venerdì sul retrospiaggia del Lido di Volano, con laboratori e animazioni a tema Alice Wonderland alle ore 18, al rientro di bambini e famiglie dalla spiaggia.  

Grande musica d’autore questa settimana ai Lidi
Tanta, tantissima musica di qualità ai lidi questa settimana. Appuntamenti con gruppi e musicisti tra i migliori del panorama nazionale. Due concerti fanno parte del programma “Musica per sognare”, inserito negli eventi estivi sostenuti dal Comune di Comacchio e realizzati da Made Eventi. Giovedì 4 luglio alle ore 21 su Lungomare Italia a Lido delle Nazioni, nei pressi del bagno Serena, mentre sabato 6 luglio ci si sposterà in piazza Ballardini a Lido di Pomposa sempre alle ore 21.

Lo spettacolo si intitola “D’altro canto” con Francesca Marchi (voce) e Corrado Calessi, (pianoforte). Una serata che vede protagonista la canzone italiana d'autore, fotografata tra anni Sessanta e i primi anni Settanta, in uno dei suoi momenti di più alto artigianato assoluto. 

Continua poi anche l’applauditissima tournée estiva della Brass Band dell’Amf (Associazione Musicisti di Ferrara) diretta da Ambra Bianchi. La Brass Band questa settimana sarà di scena giovedì 4 luglio alle ore 21 in viale Alpi Centrali a Lido Scacchi e sabato 6 luglio in piazzale Caravaggio a Lido di Spina

La Notte Rosa non è solo Baby K, un ricco programma anche nei lidi e a Comacchio. A Scacchi la voci nuove della musica italiana
Tra venerdì 5 luglio (La Notte Rosa) e sabato 6 luglio (La Notte Rosa continua), ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta per i turisti dei Lidi. Serate sparse un po’ in tutti i lidi, organizzate da Made Eventi e all’insegna della musica e del divertimento.

Da Sanremo al Sagano è il titolo della serata che si svolgerà sabato 6 luglio, a partire dalle ore 21.30 al bagno Sagano di Lido degli Scacchi. Perché questo titolo? Perché sul palco allestito nello stabilimento balneare (ad ingresso libero ovviamente) si alterneranno alcuni giovani promesse della musica leggera italiana. Sono tutti giovani, provenienti da tutta la regione, che hanno alle spalle già almeno un disco. Molti di loro hanno anche già provato la ribalta di sanremese, partecipando a Sanremo Young oppure ai Sanremo Music Award. Presentati da Alessandro Pasetti, per la direzione artistica di Rossano Scanavini, i giovani proporranno brani inediti e anche cover delle canzoni più famose della musica italiana ed internazionale. 

Venerdì 5 luglio dalle ore 21.30 in piazzale Caravaggio a Lido di Spina ci si potrà scatenare, cantare e ballare al ritmo dei “Magnifici anni Sessanta”, un’epoca di successi intramontabili e soprattutto non conosciuto solo dai più anziani, ma anche dai giovani. La serata è realizzata in collaborazione con il Consorzio Lido di Spina. Sempre a Lido di Spina la sera dopo, e cioè sabato 6 luglio, ci sarà l’esibizione della AMF Brass Band di Ferrara un’orchestra di trenta elementi, diretta da Ambra Bianchi che propone un repertorio internazionale, che spazia dai grandi temi per film di Morricone e Nino Rota, sino a Stevie Wonder e ai Beatles.

Venerdì 5 luglio, invece, a Comacchio, nell’ambito di Comacchio by night, oltre a trovare i Trepponti in Rosa, i turisti potranno seguire dalle ore 21 alle 22 l’esibizione dei maestri di tango della scuola “Los guapos del tango” Lorenzo e Ieva. Uno spettacolo, ballato e raccontato nel senso che i protagonisti racconteranno al pubblico un po’ di storia del tango, un ballo che è anche e soprattutto cultura e tradizione di un popolo, quello argentino. Dalle ore 22.30 alle 24 si esibirà invece il gruppo Harmonya con Antonello Piparo (Chitarra e Voce) – Nicola Berti (Basso) – Lucio Agnelli (Tastiere) – Gabriele Felletti (Batteria) – Giacomo Mazzanti (chitarra solista). Una serata di puro rock, dal melodico a quello più potente. Un repertorio sempre in evoluzione che spazia dai Deep Purple ai Cream, passando per i Black Sabbath, la Pfm, Hendrix, i Pink Floyd, senza tralasciare rivisitazioni rock di altri autori. Una serata musicale per tutti i gusti.

Foto di copertina tratta da www.agenziaorizzonti.it

Condividi su:

Altre notizie: