Delta

Comuni Ricicloni, ecco i premiati in provincia di Ferrara

Comuni Ricicloni, ecco i premiati in provincia di Ferrara
Ci sono anche l’ex Comune di Formignana e quello di Poggio Renatico ai primi posti della classifica dei Comuni Rifiuti Free di Legambiente, ma riconoscimenti sono arrivati anche per Cento da Humana, e a Voghiera, Tresigallo e Ostellato dal Consorzio EcoBi per la raccolta degli abiti usati.

Le premiazioni si sono svolte a Roma giovedì 27 giugno, nell’ambito della 26esima edizione di ‘Comuni Ricicloni’, l’iniziativa di Legambiente tesa a riconoscere le realtà locali che più si sono distinte nella gestione virtuosa dei rifiuti e che hanno ridotto drasticamente lo smaltimento in discarica o all’inceneritore, scendendo sotto la soglia dei 75 chili per abitante all’anno.

In particolare, Formignana si è distinta nel 2018 per aver prodotto solo 69,2 Kg di indifferenziato pro capite, con l’81,5% di raccolta differenziata, e piazzandosi al quarto posto tra i Comuni sotto i 5mila abitanti in Emilia Romagna. Poggio Renatico si è classificata al settimo posto tra i Comuni emiliano-romagnoli tra i 5mila e i 15mila abitanti, con 68,6 Kg pro capite di indifferenziato e l’81,9% di raccolta differenziata. 
Condividi su:

Altre notizie: