Comacchio e Lidi

Atmosfera magica a Comacchio per il Carnevale sull'Acqua

Atmosfera magica a Comacchio per il Carnevale sull
Rinviato per maltempo la settimana scorsa, il Carnevale sull’Acqua di Comacchio è tornato più carico che mai con la sua meravigliosa e colorata Parata di Barche in festa.

Musica, allegria e tanto divertimento hanno animato il centro storico di Comacchio sabato 29 giugno dalle 20.30, con la voce di Arianna Carli e a seguire la presentazione degli equipaggi protagonisti della sfilata. Nell'attesa, tante sono state esibizioni di danza sulle gradinate dei Trepponti, in attesa che l’imbrunire lasciasse il posto alle barche allegoriche, organizzate dalle scuole di ballo locali, che da sempre contribuiscono a rendere questa festa ancora più entusiasmante con le loro coreografie.

Altra attrazione della serata, in via XX Settembre all'ombra del Duomo, è stata la strepitosa Live Band “60 Lire”, che ha intrattenuto il pubblico con i brani evergreen dei mitici anni Sessanta e rivisitazioni dei successi che hanno fatto ballare e sognare la beat generation.

Un tripudio di colori, musiche e travestimenti in una serata magica resa ancora più bella dalla cornice del centro storico di Comacchio, sempre mozzafiato. In chiusura, emozionante il saluto a suon di fuochi piromusicali che hanno illuminato il cielo della festa più attesa di inizio estate.
 
Grande soddisfazione per la riuscita della serata da parte di tutti i volontari delle associazioni coinvolte e della Girogirotondo, la cooperativa sociale organizzatrice della manifestazione che non si è certo fatta scoraggiare dal maltempo. 
Condividi su:

Altre notizie: