Comacchio e Lidi

La Notte Rosa di Comacchio, Baby K e non solo per il capodanno dell'estate

La Notte Rosa di Comacchio, Baby K e non solo per il capodanno dell

Presentata a Palazzo Bellini la nuova edizione de “La notte Rosa”, l’imperdibile appuntamento dell’estate che tinge ti rosa tutta la costa emiliano-romagnola fino alle Marche. Ad illustrare le iniziative in programma gli assessori Alice Carli e Riccardo Pattuelli e Paola Abile della New Star Production, organizzatore degli appuntamenti sulla provincia ferrarese con il sostegno del Comune di Comacchio.

Una festa all’insegna del divertimento e per tutti i gusti, per i giovani ma anche per le famiglie, questo l’obiettivo dichiarato di questa edizione, con appuntamenti di alta caratura musicale ed intrattenimento sia prima che dopo la notte di venerdì 5 luglio. “Baby K Summer Tour” sarà il concerto di punta che si svolgerà a Lido delle Nazioni, in Piazza Italia dalle 21.30, ma tutto il litorale sarà coinvolto con attività all’insegna del divertimento.

A Comacchio immersi nella magica atmosfera del Trepponti illuminato di rosa, andrà in scena il prossimo appuntamento di “Comacchio by night” e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico delle ore 24.00. Per l’occasione, ci sarà anche l’apertura speciale del Museo Delta Antico e della Casa Museo “Remo Brindisi” a Lido di Spina.

Presso la Salina di Comacchio si svolgerà anche l’iniziativa “La Salina in rosa” con un’escursione adatta a tutti, per tingere di rosa le emozioni nella magica atmosfera della salina e gustare poi il concerto dei Rabalà Ceramic.

E il giorno successivo, sabato 6 luglio, 'La Notte Rosa continua' porterà a Lido delle Nazioni una serata di musica e divertimento con una tappa di Italyamo Radio Company, con Antonello Cerri e Daniele Belli.

Carli e Pattuelli, per l'occasione, hanno confermato il crescente interesse per il territorio comacchiese che diventa sempre più protagonista di grandi eventi musicali e non. "Quest’anno Comacchio è in cima alla programmazione ufficiale de “La Notte Rosa”, ospitando il concerto di Baby K, uno tra quelli più attesi. A tanta attesa, l’amministrazione ha saputo rispondere con l’importante riqualificazione eseguita e conclusa presso Lido delle Nazione sul Lungomare Italia, assolutamente già fruibile. Si vuole pertanto sottolineare l’egregio lavoro eseguito sull’asse principale del Lido, che già ospita quotidianamente il passeggio di turisti e residenti".

Il programma completo è disponibile sul sito de La Notte Rosa

Condividi su:

Altre notizie: