Delta

La Fiera di Ostellato, il programma delle tre giornate

La Fiera di Ostellato, il programma delle tre giornate

Dal 28 al 30 giugno torna ad Ostellato la Fiera di San Pietro e San Paolo, la festa di paese che riproporrà intrattenimenti per bambini, animazioni e spettacoli serali oltre a piadine e pinzini preparati dallo stand gastronomico curato da Pro Loco. L’inaugurazione è prevista venerdì 28 alle 18.30.

A movimentare le tre serate di fiera dal palco spettacoli vedremo i ballerini della scuola di danza comacchiese Muovidea (venerdì 28 giugno), gli ‘Insieme per caso’ con i loro siparietti comici (sabato 29 giugno) e il concerto della rock band ‘Insidia’ (domenica 30 giugno). L’ultima serata di festa vedrà anche l’estrazione della tombola da 2500 euro.

Al programma della Pro Loco si unisce quello dei commercianti locali, che proporranno due iniziative pensate per i più piccoli in via Verdi. Venerdì 28 sarà la volta del laboratorio creativo per realizzare delle bombette di semi, un agglomerato da far esplodere all’aria aperta per creare l’ambiente ideale per le api, animali fondamentali per il nostro ecosistema. Come illustrato dalle referenti Sara Cenacchi e Arianna Elisa Ferri, si tratta di un progetto che sarà implementato e che si avvale della collaborazione della Cooperativa Atlantide, volto a sensibilizzare i bambini all’importanza del ruolo delle api. Sabato 29 invece si propone uno spettacolo con il Mago Turra, una serata di magia e allegria.

L’atrio del municipio ospiterà poi per le tre giornate la mostra fotografica di Ivo Teodori, fotografo naturalista che esporrà gli scatti realizzati tra le valli, le vallette e i dintorni del territorio.

A presentare il programma della Fiera il sindaco Elena Rossi, l’assessore Alessio Duatti, il presidente di Pro Loco Antonio Morosi e il suo segretario Marco Morosi.

Condividi su:

Altre notizie: