Comacchio e Lidi

Treatri sull'acqua con Pinocchio e Cappuccetto in scena a Lido degli Scacchi

Treatri sull

Appena incominciata, la settima edizione della rassegna Teatri sull'Acqua sta registrando grande attenzione ed affluenza, registrando grande entusiasmo da parte del pubblico di tutte le età. Dopo due appuntamenti incentrati sul teatro dei burattini, la programmazione proseguirà mercoledì 26 giugno a Lido degli Scacchi, con uno spettacolo di particolare pregio e di grande impatto scenico.

A partire dalle ore 21:15 in viale Alpi Centrali, la compagnia NATA Teatro, nome storico nel panorama italiano del teatro di figura e per ragazzi, con alle spalle oltre quarant'anni di attività, presenterà l'originale e spassosissimo spettacolo Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso, scritto e interpretato da Livio Valenti, Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini.

Il burattino si travestirà con un mantello ed un cappuccio rosso, e diventerà il protagonista della favola della sua amica. Per una volta sarà allora Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo che troverà pane per i suoi denti. Un susseguirsi di gags e di momenti sognanti condurranno lo spettatore verso l’epilogo di una storia semplice e delicata, pensata per un pubblico di tutte le età, raccontata come un sogno e divertente come un gioco.

L'appuntamento successivo, quarto in cartellone, farà tappa a Lido di Spina: mercoledì 3 luglio alle 21:15 in Piazzale Caravaggio la compagnia L'Aprisogni, da Treviso, presenterà Lo strano esperimento del dottor Pinkerton, creazione originale per burattini pronta a divertire il pubblico di grandi e piccoli.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi ed il patrocinio della Regione Emilia Romagna. 

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook 'Comacchio a Teatro', programma completo sul sito www.burattini.info. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: 349 0807587

Condividi su:

Altre notizie: