Delta

Gloria Turrini e Mecco Guidi (G and The Doctor) al Vo d'Or

Gloria Turrini e Mecco Guidi (G and The Doctor) al Vo d

Torna mercoledi 26 giugno dalle 19.30 la seconda edizione di Jazz Gourmet, la rassegna enogastronomica e musicale ideata da Alessandro Zanghirati del Vo D'Or Enobrasserie in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzlife. 

Dopo il successo dell'anno scorso, quattro nuovi appuntamenti estivi dedicati alla cucina, accompagnati da artisti del panorama jazz, soul e blues italiano. Mercoledì 26 giugno, nella serata dedicata alla cucina orientale, avremo ospiti Gloria Turrini e Mecco Guidi, alias G and The Doctor.

Gloria Turrini e Mecco Guidi sono ormai nomi consolidati e stimati tra i professionisti della scena musicale italiana. La certezza è che le potenti note scure da contralto di Gloria Turrini, arricchite dalla sua forte e brillante personalità, fanno rivivere la musica d’un tempo attraverso uno spettacolo energico ed emozionante dove traspaiono dinamiche che vanno dal lato più romantico e dolce delle ballad fino ai groove più ipnotici del funk e del soul. Non è un caso che nel corso della loro carriera si siano rivolti a lei e alla sua incredibile voce molti professionisti come Andrea Mingardi, Max Gazzè, Giuliano Palma, Andy J. Forest e Jackie Allen

Analogo percorso professionale è quello intrapreso da Mecco Guidi, apprezzatissimo pianista e organista, con una carriera costellata di collaborazioni a fianco di Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Cesare Cremonini, Marta High, Franco Califano e molti altri, dove ha avuto modo di contaminare anche situazioni di musica pop con il suo grande amore per il jazz e che - grazie al suo personalissimo stile - sta conquistando la sua vasta fetta di pubblico al di qua e al di là dell’Oceano. Tutte queste fondamentali esperienze, accumulate negli anni, confluiscono in “Damn Blues”, uscito per Brutture Moderne di Ravenna nel mese di settembre 2017, dimostrando la completa maturazione dell’artista. Ancora una volta il blues si fonde ad altri generi per raggiungere non solo un pubblico più vasto, ma toccare anche corde emozionali difficili da raggiungere.

Prenotazione consigliata ai numeri 393 9658402 - 393 9405443
Vo D'Or Enobrasserie - Piazza Matteotti 54 - Codigoro
Cena con musica dal vivo e 1 birra o calice di vino: 25 €
Il prossimo appuntamento è per il 10 luglio con Luca di Luzio Blue's Room Trio

Condividi su:

Altre notizie: