Delta

Cantieri nel codigorese, qualche disagio a fin di bene

Cantieri nel codigorese, qualche disagio a fin di bene

L'amministrazione comunale di Codigoro segnala che sono partiti in questi giorni i lavori di ampliamento della pubblica illuminazione, nella località di via Basse, tra Pontelangorino e Caprile, lungo la strada comunale: la stessa area sarà interessata, a breve, dagli interventi di completamento della nuova passerella pedonale, con la collocazione della fermata bus con relativa pensilina, a protezione degli utenti. 

E' previsto, inoltre, lo spostamento del portale luminoso nell'attuale attraversamento pedonale. Sono, inoltre, già iniziati anche i lavori in via Barce a Mezzogoro, ma si procederà pure a Pontemaodino, in via Dosso Cavalle, non appena saranno concluse le opere lungo la Strada Provinciale 54. L'importo complessivo dei tre interventi è di oltre 100mila euro

"Ci scusiamo per i disagi provocati ai residenti e agli utenti della strada - interviene il sindaco Alice Zanardi -, ma sono in corso di realizzazione importanti lavori di riqualificazione del territorio, finalizzati non solo a garantire un servizio pubblico con la creazione di nuovi punti luce, ma anche ad assicurare maggiore sicurezza a pedoni, ciclisti e ai veicoli". 


Condividi su:

Altre notizie: