Comacchio e Lidi

Teatri sull'acqua, tornano in versione estiva i burattini di Venturi

Teatri sull

Arriva l'estate e ritorna per il settimo anno consecutivo Teatri sull'Acqua, la rassegna itinerante che percorrerà i 7 lidi di Comacchio con una formula rinnovata. A partire dal 12 giugno infatti burattini, marionette ed artisti di strada, saranno pronti a divertire il pubblico di tutte le età: la rassegna darà appuntamento a tutti gli spettatori come oramai da tradizione ogni mercoledì sera, con una ricorrenza settimanale che si protrarrà quest'anno eccezionalmente fino ai primi di settembre; per la prima volta ci saranno anche cinque eventi speciali in altrettanti lunedì sera di luglio ed agosto, per un totale di 18 spettacoli, con una ricca selezione di compagnie tra le migliori del panorama nazionale.

Il primo spettacolo è in programma appunto per mercoledì 12 giugno a Lido Estensi, e vedrà protagonisti I Burattini di Massimiliano Venturi, con il grande classico Sganapino contro lo Scheletro: gli eroi del teatrino sono protagonisti di una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità.
Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, Massimiliano Venturi e le sue teste di legno porteranno in scena un evento performativo con sketch ed intrecci sempre nuovi e differenti, debitamente rivisitati ed attualizzati, che caleranno lo spettatore in un'atmosfera senza tempo.

Uno spettacolo dinamico e dal ritmo serrato, con il quale Fagiolino, Sganapino e gli eroi del teatrino accompagneranno il pubblico attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi, in maniera avvincente, divertente ed imprevedibile, coinvolgendo e stupendo gli spettatori di tutte le età.

Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate. L'inizio è fissato per le 21.15, in viale delle Querce a Lido degli Estensi.

L'appuntamento successivo è in programma per mercoledì 19 giugno a Lido di Pomposa, dove a partire dalle ore 21:15 la storica compagnia fiorentina I Pupi di Stac presenterà Giovannin senza paura. La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook 'Comacchio a Teatro'. 

Il programma completo è sul sito www.burattini.info. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587

Condividi su:

Altre notizie: