Comacchio e Lidi

Mucillagine sulle spiagge di Comacchio? Il Comune smentisce

Mucillagine sulle spiagge di Comacchio? Il Comune smentisce
In seguito ad alcune dichiarazioni comparse sulla stampa locale nei giorni scorsi, il Comune di Comacchio per mezzo dell'assessore all'ambiente Denis Fantinuoli ha smentito con una nota ufficiale la presunta presenza di mucillagine sulle spiagge di Lido degli Estensi

"Dopo aver approfondito la questione, il Comune tiene a precisare che non è presente nessuno strato di mucillagine lungo la spiaggia, tanto meno un problema di carattere ambientale. Non è pervenuta presso l'Ente nessuna comunicazione a riguardo, anzi la stessa Arpae ha confermato che le nostre spiagge continuano ad essere sicure e ben tenute. L'Agenzia ha anche comunicato che proprio in questi giorni sta eseguendo una mappatura e campionamento delle acque lungo la parte nord della costa, i cui risultati arriveranno entro qualche giorno". 

"Infatti - continua Fantinuoli - è operativa sulle nostre spiagge la motonave "Daphne II" che è un battello oceanografico attrezzato per compiere controlli e studi sull'ecosistema marino e sulla qualità delle acque. La struttura dello scafo, dotato di una carena adatta ai bassi fondali, consente la navigazione anche in acque basse, per raggiungere ogni sito per il prelievo e la campionatura".

Condividi su:

Altre notizie: