Comacchio e Lidi

Casa Museo Remo Brindisi, tornano le aperture serali al Lido di Spina

Casa Museo Remo Brindisi, tornano le aperture serali al Lido di Spina
Ripartono le aperture serali della Casa Museo di arte moderna Remo Brindisi (in via Nicolò Pisano 51 a LIdo di Spina).
A partire dal primo di giugno sarà aperto al pubblico anche in orario serale dalle 19 alle 23 (dal martedì alla domenica) e saranno visitabili le opere esposte, da Picasso a Fontana, da Pollock a Warhol in un ambiente ampio e moderno.

Inaugurato nel 1973 con il nome di Museo Alternativo Remo Brindisi, non solo come luogo espositivo ma anche di incontro e scambio, espone tutt'oggi molteplici realtà artistiche dalla pittura alla scultura, passando per l'architettura moderna alla grafica e al design. Realizzata dall'archietto e designer Nanda Vigo, l'edificio particolarissimo unisce spazi espositivi a quelli abitativi, tra ampie stanze, specchi e luci per dare il massimo risalto alle opere esposte.

La collezione comprende circa duemila opere, comprese alcune realizzate dallo stesso Remo Brindisi che ricordiamo come uno dei pittori maggiormente citati e noti della pittura italiana dell'ultimo secolo.

Il museo, da Aprile ad Ottobre, è aperto dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, da Novembre a Marzo solo con orario pomeridiano (venerdì,sabato e domenica) dalle 15 alle 17.30.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0533.330963
Condividi su:

Altre notizie: