Delta

Street Workout sul Po, a Codigoro arriva l'ultima frontiera del fitness

Street Workout sul Po, a Codigoro arriva l

C'era una volta la Camminata della Cultura, evento che per anni ha coinvolti i cittadini di Codigoro in una passeggiata all'insegna della storia del territorio verso Pomposa. L'evento quest'anno cambia veste e abbraccia il progetto noto come 'Street Workout', che per l'occasione diventa 'Street Workout sul Po' e sarà ambientata  tra le vie del centro a Codigoro, lungo il fiume che attraversa la cittadina. 

L'idea di accogliere anche a Codigoro questa manifestazione di grande successo nelle altre piazze della provincia, organizzata a favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie (Ail) è venuta all'amministrazione comunale, al sindaco Alice Zanardi e al consigliere comunale Simona Penini, che insieme all'assessore allo sport Samuele Bonazza hanno ripensato la tradizionale Camminata mettendo insieme cultura, attività fisica, musica e divertimento. 

L'appuntamento è fissato per venerdì 28 giugno, con ritrovo alle 20.30 in piazza Matteotti. Da lì partiranno (probabilmente) centinaia di partecipanti, attrezzati con una t shirt targata Street Workout di colore giallo fluo e con le cuffie wifi che contraddistinguono l'iniziativa. Durante la passeggiata, lunga alcuni km e adatta a tutte le età, la voce di una guida turistica illustrerà il percorso nel centro storico, intervallando il tutto con discipline di fitness affidare alla guida di esperti istruttori. 

L'evento è promosso a favore di Ail, come già detto, a cui andrà il ricavato dell'iniziativa. Sentiti i ringraziamenti del presidente Ail Ferrara Gianmarco Duo, intervenuto in occasione della presentazione dell'evento. Con lui anche la promotrice del progetto, la tresigallese Barbara Mazzanti, l'amministrazione comunale, Alessandro Grandi (sponsor con Grandi Riso), la guida turistica Milena Medici, Sonia e Chiara Tarroni che collaborano con la loro scuola di danza insieme alle scuole di Simone Azzi e Daniela Madia.  

Ma come funziona la Street Workout? Ciascun partecipante (obbligatoria l'adesione entro un mese da oggi al numero 329 8392100) sarà fornito di una t shirt di riconoscimento uguale per tutti, di colore giallo fluorescente, e di cuffie senza fili. Durante il percorso si ascolterà direttamente in cuffia la voce della guida turistica e poi le indicazioni degli istruttori di fitness durante le attività previste, che andranno dal pilates allo zumba, dal funzionale al total body, eccetera. Chiunque non abbia una cuffia in testa potrà assistere al divertente passaggio di tanti colorati 'camminatori' che avanzano a ritmo di musica, o che eseguono esercizi di fitness in totale silenzio!

L'iscrizione per la Street Workout costa 15 euro e comprende il noleggio delle cuffie e la maglietta fluo. Per informazioni è possibile contattare il 329 8392100, mentre sarà possibile iscriversi presto anche nelle attività commerciali del centro codigorese (seguiranno comunicazioni). Il ritrovo in piazza Matteotti venerdì 28 giugno è fissato per le ore 20, con partenza dei gruppi alle 20.30. 

Condividi su:

Altre notizie: