Comacchio e Lidi

Otto il campione spaziale di riciclo arriva a Porto Garibaldi

Otto il campione spaziale di riciclo arriva a Porto Garibaldi

Sono tre gli appuntamenti programmati per i prossimi fine settimana con Otto, il “campione spaziale di riciclo”, la mascotte del progetto di educazione ambientale Pianeta Clara, che come ogni primavera esce dagli edifici scolastici e approda nelle fiere e nelle sagre locali con giochi e laboratori, per divertire e sensibilizzare grandi e piccini sui temi della raccolta differenziata e della buona gestione dei rifiuti.

Già avvistato domenica 19 maggio, alla Fiera del Fiore e del Miele di Migliarino, Otto e gli altri animatori saranno il prossimo sabato 25 maggio a Cento, in piazza Guercino per realizzare (dalle 10 del mattino al tardo pomeriggio) fiori e piccoli insetti colorati insieme a bambini e adulti, utilizzando rigorosamente materiali di recupero.

Infine, domenica 26 maggio lo stand di PianetaClara farà tappa a Porto Garibaldi, alla Sagra della Canocchia e della Seppia, per realizzare divertenti abitanti del mondo marino, sempre con oggetti e materiali di recupero. Sarà anche l’occasione per rispondere alle domande e ai dubbi di residenti e proprietari di seconde case sul nuovo sistema di raccolta porta a porta, che dai primi di maggio è operativo anche nella località balneare.

Le attività saranno svolte in collaborazione con le cooperative Atlantide, La Lumaca e Girogirotondo. Per tutti i bambini che parteciperanno alle attività non mancherà un piccolo omaggio a tema.

Condividi su:

Altre notizie: